Come arrivare a Favignana
In Aliscafo
- Prenota online un traghetto
- Orari Aliscafi Liberty Lines
- Orari Traghetti Siremar
- Transfer Trapani Favignana con Aliscafo incluso
- Transfer Palermo Favignana con Aliscafo incluso
Favignana, Levanzo e Marettimo sono servite dalle compagnie Siremar e Liberty Lines con aliscafi e catamarani in partenza da Trapani e Marsala. Le biglietterie sono ubicate di fronte al molo da cui salpano i mezzi. E’ possibile prenotare online il biglietto del traghetto per le Egadi in pochi minuti. Per prenotare il traghetto con auto in anticipo (partenze solo da Trapani), è necessario contattarci tramite e-mail indicando tutti i dettagli (date, numero passeggeri, età di eventuali bambini, marca e targa veicolo, animali).
N.B. Per gli aliscafi da Napoli a Favignana è necessario contattarci, in quanto le partenze sono indicativamente ogni Sabato ma le date variano in base alla stagione turistica e talvolta la tratta non è attiva. E’ possibile l’acquisto online del biglietto sul nostro sito. La tratta, quando attiva, è Napoli – Ustica – Favignana. Verifica la disponibilità e acquista online il biglietto aliscafo Napoli – Favignana.
In Aereo
Per arrivare a Favignana in aereo è necessario atterrare a Trapani Birgi o Palermo Falcone Borsellino, gli scali più vicini. E’ possibile verificare le rotte dei voli per Trapani e per Palermo. Su prenotazione, è possibile organizzare a prezzi molto competitivi il servizio di trasferimento da Trapani aeroporto a Favignana oppure il transfer da Palermo aeroporto a Favignana, già inclusivi del ticket traghetto per l’isola prenotato in anticipo, con tutto il viaggio gestito per voi e gli orari scelti in base alle coincidenze volo-traghetto. Contattaci agli indirizzi ad inizio pagina per maggiori dettagli. In alternativa, una volta giunti all’aeroporto di Trapani Birgi o a quello di Palermo Falcone-Borsellino è possibile raggiungere il porto di Trapani con autobus di linea, taxi o pullman privati.
In Auto (da Palermo a Favignana)
Per raggiungere Favignana in auto è necessario imboccare l’autostrada A29 da Palermo e seguirla fino all’uscita di Trapani (A29-dir). Una volta a Trapani, seguire le indicazioni per il porto. L’imbarco dell’auto o della moto è effettuato dai traghetti Siremar (nave Simone Martini) o dalla società “Traghetti per le Isole” (nave Zeus). E’ possibile acquistare il biglietto Siremar online.
In Treno
Dalla stazione ferroviaria di Trapani è possibile raggiungere il porto in taxi oppure a piedi, tenendo presente che la distanza è di circa 2km.
In Nave
Palermo è servita da traghetti della Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Snav in partenza da Genova, Livorno e Napoli. La traversata è di norma notturna. E’ disponibile un servizio di prenotazione online traghetti per la Sicilia. Una volta giunti a Palermo, se siete a piedi è possibile organizzare il trasferimento dal porto di Palermo a Favignana, oppure è possibile proseguire in auto per il porto di Trapani o in pullman con la Segesta Autolinee, per poi imbarcarsi in aliscafo o traghetto per le Egadi.
In Autobus
Da Palermo gli autobus della Segesta Autolinee effettuano fermata al porto di Trapani. Il viaggio dura due ore circa, le partenze sono di norma ogni ora.
Arrivare in Barca
Per chi arriva con una propria imbarcazione è bene sapere che il punto di rifornimento carburante si trova a Favignana. Il porto turistico è gestito dal circolo nautico e nei suoi pontili galleggianti offre acqua e luce, assistenza ormeggiatori e carburante. A Punta Lunga è possibile effettuare l’ormeggio al porticcolo dei pescatori se si possiede una piccola imbarcazione. A Levanzo è possibile ormeggiare a Cala Dogana o si rimane in rada, mentre lo scalo di Marettimo è fornito di pontili galleggianti con assistenza ormeggiatori, acqua e luce.